SEO Tecnica

seo tecnica immagine intestazione seonapsi 1 SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress

Cos’è la SEO tecnica?

La SEO tecnica è un elemento chiave in tutti i siti web, ottimizza l’infrastruttura del sito e rientra tra le attività che si possono svolgere senza intaccare i contenuti (testi, immagini ed altro) all’interno delle pagine.

La SEO tecnica migliora il codice del sito agevolando la scansione dei motori di ricerca che ti ringrazieranno indicizzando e posizionando il sito tra i primi risultati della SERP.

L’obiettivo della SEO tecnica è creare una struttura del sito Web che funzioni in armonia con il contenuto inserito e assicurarsi che il tuo sito sia in grado di conservare e aumentare il traffico.

La SEO tecnica non serve solo per i motori di ricerca, ma anche per gli utenti!

Perché è necessaria la SEO tecnica?

Le esigenze dei motori di ricerca continuano a cambiare nel tempo. Google e tutti gli altri motori di ricerca mirano a fornire agli utenti la migliore risposta possibile alla loro domanda.

Per analizzare un sito web utilizzano dei programmi chiamati robot o crawler che visitano il sito ed effettuano una scansione, in questo modo valutano struttura e qualità di ogni singola pagina.

Per questo motivo dovresti assicurarti che il codice del tuo sito web sia tecnicamente valido. Ciò consentirà ai robot dei motori di ricerca di scansionare il tuo sito in modo rapido ed efficace e valutarlo di conseguenza in modo positivo.

La SEO tecnica non si limita al sito ma si interessa anche del server che lo ospita, ad esempio corregge problemi di sicurezze legati all’SSL (https)!

Puoi avere i contenuti testuali e grafici più belli e stimolanti della rete… ma senza una corretta seo tecnica i motori di ricerca non li promuoveranno ai propri utenti.

La SEO tecnica non serve solo per i motori di ricerca.

Un sito web ottimizzato per la SEO tecnica sarà veloce e facile da usare. Ciò si traduce in una navigazione del sito efficace che funzionerà perfettamente su diversi dispositivi (soprattutto mobile e smartphone)  migliorando l’esperienza dell’utente (user experience) e incoraggiando i visitatori a rimanere più a lungo.

centro l obiettivo con seonapsi SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress
ombra punto interrogativo seonapsi SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress
grafico seo seonapsi 1 SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress
ombra punto interrogativo seonapsi SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress

Hai già un sito?
Allora serve una SEO Audit!

favicon SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress

Come funziona?

presentiamoci seonapsi SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress

Presentiamoci

Faremo una rapida telefonata per confrontarci e capire meglio le tue esigenze e aspettative. Capiremo per quali parole chiave vorresti posizionarti e ti fornirò i primi consigli. È importante definire subito questo aspetto.

call di confronto seonapsi 1 SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress

Call di confronto

Organizzeremo un confronto di persona o in videocall in cui ti illustrerò le prime idee e impressioni che mi sono fatto analizzando brevemente il tuo sito. Ti dirò quali sono le mie idee per migliorare le tue classiche, il posizionamento e gli eventuali errori critici da correggere il prima possibile.

 

definiamo il resto senapsi SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress

Definiamo il resto

Definiremo insieme le attività da porre in essere tenendo sempre a mente target ed obiettivi.

si comincia seonapsi 1 SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress

Si comincia

Lavorerò personalmente per te ottimizzando il tuo sito web e confrontandomi con i tuoi referenti tecnici per essere sicuro che sia tutto pronto e tutto proceda esattamente come abbiamo programmato.

FAQ sulla SEO Tecnica

il metodo seonapsi 1 SEO Tecnica Seonapsi - consulente SEO - realizza siti web - assistenza Wordpress

Il metodo SEONAPSI

Grazie all’esperienza derivata da collaborazioni con aziende e professionisti di vari settori di mercato sono riuscito ad elaborare un metodo personale ed unico che consente di effettuare una scansione esatta del sito internet e di poter pianificare tutte le attività necessarie ed utili, poca fuffa quindi ma solo il necessario.

Per i più curiosi la metodologia prevede anche l’analisi dei primi siti classificati nel tuo settore e un’analisi approfondita di ciò che stanno facendo.
Registro queste e tante altre informazioni integrandole sinergicamente con tattiche e strategie in modo da ottenere sempre ottimi risultati.

Cerchi un consulente SEO a Napoli (ma anche in tutta Italia) affidabile e con esperienza?

Lo hai trovato

Senza SEO nessuno vedrà mai il tuo sito… ma se non hai un sito da ottimizzare nessuno si accorgerà di te o della tua attività!

Parlami del tuo progetto con il form qui a fianco 👉🏼