Siti Web Ottimizzati

razzo siti web ottimizzati seonapsi Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Realizzazione siti web ottimizzati e professionali

Il primo passo per creare un sito web di successo è scegliere la piattaforma giusta.

Ci sono molte piattaforme disponibili oggi sul mercato, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi. Consiglio sempre di usare WordPress perché offre molte funzionalità ed è molto facile imparare ad usarlo per chi non ha grandi competenze tecniche. 

Realizzare un sito web o un e-commerce può farlo chiunque, ma solo in pochi sanno farlo come si deve.

La maggior parte degli sviluppatori, anche se molto bravi alle prese con il codice, cadono miseramente quando si comincia a parlare di SEO.
La cosa, per quanto grave sia, è comprensibile.

Diciamo le cose come stanno, il tuo sito web può essere il più bello del mondo ma se non lo hai ottimizzato SEO non lo vedrà nessuno!

Per creare un sito web professionale preferisco quasi sempre WordPress, il CMS più famoso ed utilizzato al mondo (il 30% dei siti online lo utilizza, miliardi si siti web!).

WordPress è quasi sempre la scelta più indicata principalmente per poche ma sostanziali ragioni:

  1. È User Friendly, ovvero la facilità d’uso per l’utente finale (tu) lo rende particolarmente idoneo per progetti “chiavi in mano”;
  2. Consente una gestione SEO capillare grazie ad oppurtuni accorgimenti e pertanto si presta bene a quasi tutte le tipologie di progetto;
  3. Ottimo anche per piccoli E-commerce o per progetti in fase embrionale in cui c’è poco budget dedicato per lo sviluppo, se si vuole solo testare il mercato oppure per progetti “apri e chiudi”.

Ogni sito internet è un progetto a se ma seguono tutti lo stesso processo di creazione, processo che se fatto bene produce ottimi risultati.

Qui sotto ti spiego brevemente 👇🏼

favicon Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Ecco la formula magica

presentiamoci seonapsi Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Presentiamoci

Nel primo confronto saranno definite le esigenze del progetto e del cliente, in caso tu sia una agenzia web probabilmente avrai a disposizione un brief di progetto e nel migliore dei casi anche un documento tecnico.

Analisi dei competitor seonapsi Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Fase 1: SEO

In questa fase la SEO ci permette di sondare il terreno e analizzare il mercato e il web. Grazie alla SEO possiamo scoprire punti di forza e debolezza del progetto e generare l’alberatura del sito, categorie di e-commerce e blog e sviluppare una kw research utile anche per piani editoriali e ottimizzazione dei contenuti.

agenzie web seonapsi Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Fase 2: Wireframing + Copy

Avendo ben chiara la struttura semantica del progetto possiamo continuare con il wireframing e contestualmente con la generazione o prima ottimizzazione dei contenuti.

(Il wireframing è l’attività che definisce la struttura di ogni singola pagina).

design sviluppo siti web ottimizzati seonapsi 1 Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Fase 3: Design

Il design (bozza grafica) del sito web va fatto con criterio, su questo non transigo e deve seguire le regole di UX (User Experience) e UI (User Interface).

Non lavoro con temi già fatti, ogni sito che realizzo ha un design custom (personalizzato).

freelance seonapsi Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Fase 4: Sviluppo

Il sito sarà sviluppato secondo la grafica concordata in un’area dedicata riservata e accessibile tramite autenticazione.

Il Design verrà rispettato al massimo tenendo conto delle funzionalità decise in fase progettuale.

Website Audit seonapsi Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Fase 5: Pubblicazione

Il sito viene pubblicato solo dopo approvazione da parte del cliente e il controllo dei bug. Uso hosting di qualità e server sicuri.

Pubblicare un sito senza SEO è pericoloso! Si rischia di generare errori e perdere posizionamento.

definiamo il resto senapsi Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Fase 6: SEO

È il momento di qualche operazione SEO per sincerarsi che tutto sia in ordine. Dobbiamo notificare ai motori di ricerca che il sito è online e pronto ad essere visitato!

bugfixing siti web ottimizzati seonapsi 1 Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Bugfixing

I bug sono sempre in agguato ed è per questo che fornisco un periodo di 15 giorni lavorativi per sistemarli… gratis!

raoul gargiulo seonapsi seo audit 1 Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres
ombra punto interrogativo seonapsi Siti Web Ottimizzati Seonapsi - Consulente SEO - Realizza siti web - Assistenza Wordpres

Cosa c'è che non si vede?

In ogni sito web includo alcune funzionalità e attività spesso trascurate ma di grande rilievo, eccole qui:

  1. Firewall di protezione contro gli attacchi;
  2. backup automatico su spazio drive;
  3. configurazione di un sistema integrato per la gestione della SEO on site;
  4. banner cookie per la gdpr;
  5. antispam: integrazione di google recaptcha;
  6. ottimizzazione delle prestazioni base.
  7. best practices SEO per rendere il sito “Seo Friendly”.

La formula che utilizzo è “chiavi in mano” ovvero il cliente sarà in completo possesso di tutte le credenziali utili alla gestione del sito: accessi amministrativi, sito, server e email. 

Offro un servizio personalizzato per la creazione di siti ottimizzati (si, anche per mobile) al quale puoi associare i servizi SEO che preferisci e scalare i risultati dei motori di ricerca. 

Massima disponibilità, massima fiducia

FAQ: Siti web ottimizzati

Cerchi un consulente SEO a Napoli (ma anche in tutta Italia) affidabile e con esperienza?

Lo hai trovato

Senza SEO nessuno vedrà mai il tuo sito… ma se non hai un sito da ottimizzare nessuno si accorgerà di te o della tua attività!

Parlami del tuo progetto con il form qui a fianco 👉🏼